Home Altro • Come Affrontare il Primo Appuntamento

Come Affrontare il Primo Appuntamento

 - 

Hai aspettato così tanto, hai usato ogni più sottile stratagemma per attirare la sua attenzione, e ora il momento è arrivato: l’uomo che ti piace ti ha invitata fuori e tu vuoi che tutto sia perfetto e indimenticabile. Ma affinchè tutto non diventi un disastro da archiviare, ci sono alcune cose che dovrai fare e altre da evitare.

Mantieni un atteggiamento tranquillo e rilassato. Se l’appuntamento è di giorno, ad esempio in un parco o in bar, fatti trovare a leggere un libro o fare altro per ingannare l’attesa, sempre se sei la prima ad arrivare. Darai così l’impressione di essere una persona che non si fa prendere dall’ansia e che sa godere appieno ogni momento. Inoltre gli farai capire che non stai sbavando per lui. Se l’appuntamento è di sera, non farti trovare trepidante davanti alla porta di casa. Lascia che sia lui a salire e chiedigli un paio di minuti per finire di prepararti.

Parla di te e dei tuoi interessi im modo naturale e spontanteo. Non nasconderti dietro una conversazione formale incentrata sullo studio o sul lavoro, oppure una raffica di domande rivolte al tuo accompagnatore. Potresti sembrare un agente del fisco anzichè una ragazza simpatica da voler rivedere e con cui avere una relazione.

Dagli la possibilità di esprimere le sue idee e mostrare la sua personalità. Se è stato lui a scegliere il posto dove andare, fagli i complimenti per il suo buon gusto, ma senza esagerare. E inoltre evita i complimenti se non sono veri. Indipendentemente dall’esito dell’appuntamento mandagli un messaggio per ringraziarlo del tempo trascorso insieme il giorno dopo.

Evita assolutamente di lasciare il cellulare acceso e rispondere alle persone che ti chiamano ogni cinque minuti: il tuo cavaliere potrebbe pensare che non hai tempo da dedicargli. Se proprio devi rispondere fai in modo che siano telefonate brevissime e scusati subito con lui. Evita di chiedergli subito quando vi rivedrete e tempestarlo di telefonate o sms il giorno seguente.

Parlare per tutto il tempo dei tuo ex e della tua sfortuna in amore. Sembreresti alla ricerca di un consolatore anzichè di qualcuno con il quale iniziare una nuova storia. Bere e troppo o chiedergli di andare in posti tropo costosi: in entrambi i casi potresti metterlo in imbarazzo. Evita di salutarlo con un bacio sulla bocca o andare subito oltre. Lascia tempo al tempo: se son rose fioriranno.

In Altro

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*