Home Casa • Come Cambiare gli Ammortizzatori di una Lavatrice

Come Cambiare gli Ammortizzatori di una Lavatrice

 - 

All’interno della nostra lavatrice,sono presenti molti dispositivi che aumentano il comfort e la silenziosità.

Tra questi vi figurano gli ammortizzatori del cestello.

Se la vostra lavatrice è molto rumorosa o si muove durante la centrifuga,potrebbe essere arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori scarichi,con dei nuovi componenti carichi.

Gli ammortizzatori sono dei componenti soggetti a usura,che necessitano di essere cambiati alla fine della loro vita utile,soprattutto se laviamo nella nostra lavatrice piccole quantità di bucato oppure le scarpe.

Qui sotto trovate la procedura per effettuare la sostituzione.

MATERIALE NECESSARIO : Chiave per dadi della giusta misura,set di giraviti,torcia,ammortizzatori nuovi (dello stesso modello di quelli scarichi).

TEMPO NECESSARIO : 2 ORE

la diagnostica,in questo caso non ci viene molto in aiuto,ma raccomandiamo prima di procedere alla sostituzione dei componenti,di verificare la buona regolazione dei piedini. Sintomi di un malfunzionamento degli ammortizzatori,possono essere un eccessivo rumore e delle eccessive vibrazioni durante la centrifuga.
Per prima cosa,apriamo il mobile della lavatrice nella parte posteriore,dato che gli ammortizzatori si trovano nella parte bassa della lavatrice,come illustrato nella figura seguente.(ripresa da plcforum.it)ammortiz
Rimuovete un ammortizzatore per volta,svitando i dadi o rimuovendo dagli incastri del componente
Inserite il ricambio nelle apposite sedi,incastrando o avvitando i dadi. (se presenti)
Dopo aver verificato,(scuotendo un po’ il cestello) che il componente ammortizzi a dovere,procediamo con il montaggio del secondo componente.
Rimontiamo la parte posteriore del mobile della lavatrice
Proviamo a effettuare una centrifuga;Se la rumorosità o le vibrazioni non sono più presenti,Complimenti, avete risolto il problema.

Se il rumore è ancora presente, è possibile seguire questa guida su come sostituire i cuscinetti su Riparare.net visto che si tratta di un’altra causa che può provocare la rumorosità della lavatrice.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*