Home Casa • Come Creare Lampada in Vetro

Come Creare Lampada in Vetro

 - 

Vuoi fare una bella lampada per la tua cameretta? Se la tua risposta e sì, allora non devi far altro che seguire i passi di questa guida. La guida spiegherà come creare una lampada in vetro, con materiali semplici. Bastano impegno e pazienza nel costruirla.

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un recipiente che contenga la nostra bottiglia di vetro sino all’orlo. Dopo riempiamo d’acqua il recipiente e la stessa bottiglia. A questo punto, prendiamo uno spago e attorcigliamolo facendo tre giri sopra la base della bottiglia stessa. Facciamo in modo di prendere dalla base tre centimetri.

Ora, prendiamo un accendino e facciamo prendere fuoco allo spago che abbiamo avvolto. Appena sta quasi per finire la fiamma, mettiamo la bottiglia dentro il recipiente, dondoliamola un pò, sino a quando si sentirà la bottiglia scoppiettare. La base della stessa a questo punto si sarà tolta. Prendiamo la bottiglia e smussiamo con la carta abrasiva il vetro tagliato, così da limarlo per bene.

Ora prendiamo un portalampada con interruttore e svitiamo la ghiera e inseriamo il portalampada stesso nell’apertura superiore della bottiglia. Adesso avvitiamo la ghiera che abbiamo tolto nella filettatura del portalampada. Mi raccomando di prendere un portalampada adeguato al cono della bottiglia. A lavoro concluso, inseriamo una lampadina, possibilmente a risparmio energetico e la nostra lampada è stata creata.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*