Home Casa • Come Creare una Lampada con una Vecchia Bottiglia

Come Creare una Lampada con una Vecchia Bottiglia

 - 

Le lampade sono degli elementi importanti per la nostra casa. Sia per il loro utilizzo e sia perchè completano l’arredamento. In questa guida ti spiegherò come è facile realizzare una lampada bella, particolare ed unica, utilizzando una bottiglia qualunque.

Occorrente
Una vecchia bottiglia
Cavo elettrico con interruttore
Un tappo di sughero
Una paralume
Un attacco per la lampadina
Pout pourri
Trapano con la punta per il vetro
Un bullone a vite

Per creare una lampada con una vecchia bottiglia di vetro, devi per prima cosa fare un foro nella parte bassa della bottiglia. Il foro deve essere grande per permettere al filo elettrico di passare e la punta del trapano deve essere quella per forare il vetro. Fai il foro con estrema delicatezza per non rischiare di rompere la bottiglia.

Dopo prendi il tappo di sughero e fai un foro al centro e dopo averlo fatto inserisci il bullone a vite. Attacca in questo bullone il portalampada, cioè dove si attacca la lampadina. Dopo aver fatto questo inserisce all’interno della bottiglia i pot pourri e quando finisci attacca nel collo della bottiglia il tappo di sughero col portalampada.

Adesso fai entrare dal foro fatto precedentemente in basso nella bottiglia, il filo elettrico ed inseriscilo nel portalampada. Infine metti una lampadina e dopo attacca il paralume nel portalampada. Adesso la lampada creata da te da una vecchia bottiglia è pronta per essere sistemata a casa tua ed essere utilizzata.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*