Home Casa • Come Creare una Spilla a Forma di Fiore

Come Creare una Spilla a Forma di Fiore

 - 

Per creare una bella spilla a forma di fiore, usando perline colorate, da lavorare creando un doppio fiore di perline e mezzi cristalli, vi consiglio di leggere le creative e semplici istruzioni tecniche qui riportate. Si tratta di realizzare un gioiello elegante e originale.

Per iniziare create il primo dei due fiori di perline, che formeranno la vostra spilla. Quindi prendete un pezzo di filo metallico, di circa 70 cm, e infilate 45 perline colorate. Poi ripassate l’estremo del filo dentro le prime 5 perline inserite. A questo punto, infilate circa 40 perline e, passate il filo il filo dentro la 5 perlina, per fare così il contorno del petali.

Proseguite allo stesso modo, per creare gli altri 5 petali di perline. Disponete al centro del fiore un perla gialla di vetro. Ripassate il filo di nuovo dentro le perline alla base del petalo, e poi fermate il filo in eccesso. Dopo di ciò, create il fiore superiore, seguendo lo stesso procedimento, ma usando un pezzo di filo più piccolo e meno perline, così da formare un fiore più piccolo.

Per finire, una volta terminato il secondo fiore di perline, sovrapponeteli e uniteli sfalsando i vari petali. Quindi rifinite, unendo i due fiori di perline, infilando il fil di ferro da sotto. Continuate infilando nel filo tre mezzi cristalli gialli, così da creare la corolla centrale e terminate fermando il fil di ferro da sotto. Infine, applicate il fiore di perline decorativo ad una base per spilla.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*