Home Casa • Come Eliminare le Doppie Punte

Come Eliminare le Doppie Punte

 - 

Cosa sono le doppie punte? Sono le punte sfibrate del capello che assumono una forma biforcuta, creando l’antiestetico effetto crespo. Non sempre l’unica soluzione per eliminarle è il taglio. Infatti puoi ricorrere all’aiuto di cosmetici specifici e alla prevenzione.

Devi sapere che le doppie punte si formano quando il fusto del capello inizia a sfibrarsi. Man mano che i capelli si allungano esso si assottiglia sempre di più. Di conseguenza o si spezza oppure si biforca. La soluzione ideale sarebbe scalare di un centimetro i capelli ogni mese circa, ma se non ne hai l’intenzione segui i passi e, con un po’ di pazienza, nel giro di qualche mese la tua chioma tornerà in forma.

Una delle cause principali nella formazione delle doppie punte è l’uso non appropriato del phon caldo. Quindi per prima cosa limita il suo impiego. Dopo aver lavato i capelli asciuga l’acqua con una tovaglia di cotone senza strizzarli. Utilizza il phon per completare l’asciugatura solo con il getto di aria tiepida e tenendolo ad una distanza di almeno quindici centimetri. Mai a contatto diretto con i capelli. Anche spazzolare i capelli energicamente può essere una concausa della formazione delle doppie punte, soprattutto associata all’uso prolungato del phon.

Evita quindi di spazzolare i capelli quando sono ancora bagnati perchè si spezzano più facilmente, essendo più deboli. Cerca di utilizzare un pettine di legno a denti larghi o una spazzola non troppo dura. Pettinali quando sono umidi e non bagnati. Altre cause della formazione delle doppie punte sono rappresentate da colorazioni frequenti ed aggressive e dalle decolorazioni, quindi è opportuno non esagerare. Meglio utilizzare prodotti naturali e senza troppi reagenti chimici. Puoi utilizzare impacchi, creme ristrutturanti ed idratanti.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*