Home Casa • Come non Sprecare i Trucchi

Come non Sprecare i Trucchi

 - 

Per far durare più a lungo i nostri prodotti di bellezza e per evitare di incorrere in piccoli problemi quando si usa un mascara o un ombretto senza adottare le modalità giuste, ecco qualche piccolo consiglio per sfruttare al meglio i prodotti di make up. La prima regola da rispettare è non lasciare i prodotti di make up in bagno: c’è umidità e quindi prodotti quali fard, ciprie e ombretti, potrebbero rovinarsi, per cui sarebbe meglio spostarli in un’altra zona della casa.

Tutti i prodotti che presentano una posizione originariamente verticale devono preservare tale posizione anche quando vengono riposti. Questa regola è valida per prodotti quali mascara, smalti, fondotinta o eyeliner che stando a lungo in una posizione diversa da qualla che regolarmente dovrebbero avere, tendono a non avere più la resa di una volta e a durare di meno rispetto alla data di scadenza consigliata. Se proprio non potete riporli nella loro posizione originaria, preoccupatevi almeno di agitarli periodicamente.

Per quanto riguarda i prodotti destinati alla cura e alla bellezza delle unghie, è buona norma riporli in scaffali o comparti posizionati nelle zone più basse della casa, per evitare che durante la stagione estiva le temperature troppo alte provochino l’evaporazione delle sostanze acriliche contenute al loro interno. Il mascara che avete acquistato solo qualche settimana fa si è già seccato? Ebbene non agitare troppo lo scovolino al suo interno durante l’utilizzo altrimenti sarà incamerata aria e il prodotto tende ad essiccarsi con maggiore rapidità.

Ogni settimana o dieci giorni, bisogna pulire accuratamente i pennelli, utilizzando prodotti specifici o semplicemente dello shampoo delicato aggiungendo qualche goccia di balsamo per ammorbidirli. Quando devono essere asciugati sarebbe meglio posizionarli in posizione orizzonatale in modo da consentire ai residui di sporco, se ancora ce ne sono, di poter fuoriuscire senza depositarsi sulle setole incendivando la loro durezza.

Se dobbiamo truccarci con dei pigmenti è consigliato applicare un pò di cipria sotto la palpebra inferiore così se qualche residuo di pigmento cadrà sulle guance, potrà essere rimosso con un semplice pennello da fard, senza andare ad intaccare la base trucco precedentemente creata con i nostri primer e fondotinta. Quando applichiamo l’ombretto o il blush è sempre meglio agitare prima il pennello in modo da evitare di applicarne una dose eccessiva.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*