Home Casa • Come Preparare Caserecce con Rucola e Gorgonzola

Come Preparare Caserecce con Rucola e Gorgonzola

 - 

Il Gorgonzola è un formaggio originario della zona di Milano, conosciuto ai più come “formaggio con la muffa”, per le sue parti verdi che gli conferiscono un sapore molto intenso.

Questo formaggio si abbina bene sia alla frutta, che alla verdura. Ed è proprio per questo che oggi vi propongo la ricetta per un primo molto saporito: pasta con il gorgonzola e la rucola, dove i sapori intensi si uniscono dando vita ad un piatto dal successo assicurato.

Ingredienti
caserecce, 250gr
gorgonzola, 70gr
rucola, 1 mazzetto
latte
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra deliziosa ricetta prendendo una padella antiaderente e iniziando a far sciogliere il formaggio, che avrete precedentemente tagliato a pezzettini, con un goccio di latte, un filo di olio e un paio di cucchiai di acqua. Aggiustate di sale e di pepe e attendete che il formaggio abbia creato una bella crema.

Prendete quindi il mazzetto di rucola e tritatela finemente. Aggiungete quindi metà del trito nella crema di formaggio e mescolate bene.

Una volta pronto, aggiungete la pasta che avrete nel frattempo lessato e fate saltare il tutto per un paio di minuti, affinché i sapori si amalghino per bene.

Servite quindi nei piatti che andrete a decorare con il trito di lattuga che avevate lasciato da parte.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*