Home Casa • Come Preparare Cipolle al Forno

Come Preparare Cipolle al Forno

 - 

Con l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di peggio dello sfoggiare ancora quei bruttissimi chili in più che ci hanno raggiunto durante l’inverno e che, come uno cozza allo scoglio, non vogliono più togliersi.

Ecco quindi la mia proposta di oggi, per una ricetta leggera e veloce, che va bene da proporre sia come antipasto, che come contorno.

Ingredienti
cipolle, 4
patate, 1
prezzemolo, 1 ciuffetto
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra deliziosa ricetta cuocendo le nostre cipolle sbucciate per un quarto d’ora circa in acqua salata. Una volta cotte, toglietele dalla pentola e raffreddatele sotto un getto di acqua fredda. Tagliate quindi la calotta superiore e svuotatele (non troppo, altrimenti non saranno più abbastanza resistenti per trattenere il ripieno).

Prendete quindi la patate e fatele bollire in acqua salata. Una volta pronte, sbucciatele e schiacciatele, facendovi aiutare con una forchetta. Aggiustate di sale, pepe, un filo di olio e il prezzemolo precedentemente tritato. Mettete quindi il composto all’interno delle cipolle.

Mettete quindi le cipolle all’interno di una teglia che rivestireste con un foglio di carta di alluminio, quindi fatele cuocere per una mezz’oretta in forno preriscaldato a 180°.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*