Home Casa • Come Preparare Fagiolini in Umido

Come Preparare Fagiolini in Umido

 - 

La primavera è una stagione meravigliosa: oltre alle temperature miti che ci permettono di rimanere all’aria aperta, infatti, ci dà la possibilità di sfoggiare in cucina tutte le nostre abilità culinarie, grazie anche all’enorme offerta di ortaggi di stagione disponibili in questo periodo dell’anno con grandissima facilità.

Una di queste sono i fagiolini, un ortaggio dal colore verde smeraldo, ricco di vitamine e sali minerali. Ecco a voi, quindi, una ricetta sfiziosa per un contorno gustoso, perfetto da abbinare ad un secondo piatto a base di carne o pesce: sto parlando dei Fagiolini in umido.

Ingredienti
fagiolini, 800gr
cipollotti, 2
pomodori maturi, 300gr
sale, pepe, olio

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai fagiolini: dopo averli lavati accuratamente sotto un getto di acqua corrente, privateli delle punte e versateli all’interno di padella dai bordi alti dove avrete precedentemente fatto rosolare il cipollotto tritato finemente insieme ad un paio di cucchiai di olio.

Fate insaporite i vostri ortaggi per un paio di minuti, quindi aggiungete 100ml di acqua e proseguite con la cottura a fiamma dolce e con il coperchio per 15 minuti circa. Aggiustate poi di sale e pepe.

Nel frattempo, in un pentolino a parte, mettete a sbollentare i pomodori; una volta che si saranno ben ammorbiditi, spellateli e privateli dell’acqua interna e dei semi. Schiacciateli per bene e aggiungeteli nella padella con i fagiolini. Attendete che il liquido di cottura si restringa, quindi servite.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*