Home Casa • Come Preparare un Cocktail

Come Preparare un Cocktail

 - 

Se sei appassionato di cene particolari con amici o comunque ami stare in compagnia, il cocktail è una bevanda molto richiesta ed apprezzata da tutti. Sapere preparare questa bevanda è utile perché non dispiacerà a nessuno averne offerto uno, magari preparato con le tue stesse mani. Ecco una guida specifica.

Occorrente
Succhi di frutta a piacere
Liquori dolci
Ghiaccio
Bicchieri
Shaker

Per prima cosa devi tenere i bicchieri da cocktail in frigo, oppure mettili in un contenitore con ghiaccio tritato, o ancora, riempilo di ghiaccio prima di versare la bevanda. Adesso prepara a parte gli ingredienti che richiede il cocktail che vuoi preparare, quindi spremi la frutta, oppure usa il succo di frutta, e metti tutto a portata di mano.

A questo punto prendi lo shaker anche esso preventivamente tenuto in frigo, e metti dentro gli ingredienti che hai preventivamente preparato, come succo di frutta, spremute varie, sciroppi, liquori dolci, uovo, crema di latte. Possibilmente, se usi la frutta, è preferibile quella di giornata (avrà un sapore diverso).

Infine, devi “shakerare” il tutto per una ventina di secondi, per fare in modo che tutti gli ingredienti possano amalgamarsi per bene. Quindi prendi il bicchiere adatto per cocktail dal frigo, metti dentro tre, quattro cubetti di ghiaccio e versa il contenuto dello shaker dentro il bicchiere. Con un mestolo da cocktail, rimesta e servilo ai tuoi amici.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*