Home Casa • Come Preparare un Dopobarba Fai da Te

Come Preparare un Dopobarba Fai da Te

 - 

In questa guida, cari amici uomini, ho pensato anche a voi! Vi insegnerò a preparare una lozione dopobarba fatta in casa. La realizzerete personalmente, con pochi prodotti e grande facilità.

Sul mercato oggi sono disponibili diversi prodotti specifici, relativamente ai quali è possibile vedere questa guida sul dopobarba su Barbaperfetta.net, oggi vediamo però come preparare un dopobarba fai da te. Andiamo a vedere cosa ci occorre e come procedere, seguitemi con molta attenzione.

Occorrente
1 tazza di aceto
15 gr di salvia
15 gr di rosmarino
1 tazza di acqua distillata

Quando fai la barba, usa sempre acqua tiepida per dilatare i pori, rasati sempre al mattino, la pelle è più morbida. Tamponati il viso con abbondante schiuma da barba, lascia che agisca per alcuni secondi, per ammorbidire la barba ed essere preparato per la rasatura. Sciacqua il rasoio con acqua calda e raditi lentamente.

Per completare la rasatura, insaponati una seconda volta e fai scorrere la lama in senso contrario. Sciacquati con acqua fredda ed applica la lozione che ora andiamo a preparare. Metti in una tazza di aceto il rosmarino e la salvia. Lasciali macerare per una settimana. Poi filtra l’aceto ed aggiungi l’acqua distillata.

Trascorso il tempo necessario, filtra con un colino e poni in una bottiglia di vetro con il tappo. Usala dopo ogni rasatura, poichè è naturale e non darà problemi alla tua pelle. Inoltre ti consiglio di massaggiarti la pelle in modo circolare per riattivare la circolazione.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*