Home Casa • Come Realizzare un Cerchietto

Come Realizzare un Cerchietto

 - 

Mettiamo colore nelle nostre giornate e cominciamo proprio dal nostro abbigliamento. Per portare il calore dell’estate anche in questi giorni.

Occorrente
Un cerchietto marrone spesso 1 cm
Nastrini di vario colore (min 3 colori)
Spille con fiori (colore a scelta)

Prendete il cerchietto e i tre nastrini. incollate con una colla molto forte le code dei nastrini all’estremità destra del cerchietto. Cominciate a questo punto a fare una treccia coi nastrini abbastanza lunga da arrivare fino all’altra estremità del cerchietto, dove incollerete le altre code. Mettete un po’ di colla anche in altri luoghi sparsi del cerchietto, in modo che la treccia rimanga fissa.

In alternativa alla treccia, potrete arrotolare i nastrini attorno al cerchietto mantenendo sempre i tre colori ben separati, oppure incollare i nastrini verticali e paralleli al cerchietto, a seconda del’effetto che volete dare. In ogni caso nelle estremità coprite le code dei nastrini con un altro pezzetto di nastro arrotolato attorno l’estremità.

Per abbellire e decorare ulteriormente il cerchietto potete infilare tra i nastrini e il cerchietto base, delle mollette o spille con dei fiori multicolori di decorazione, uno o due per cerchietto. In alternativa ai fiori, potreste prendere anche quelle mollette con i brillantini e infilarle sempre tra cerchietto e nastri.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*