Home Casa • Come Utilizzare il Platorello

Come Utilizzare il Platorello

 - 

La squadratrice è una macchina che si presta a innumerevoli utilizzi e su cui possono essere montati diversi utensili in base al lavoro che si deve eseguire. Con questa guida potrai imparare ad applicare il platorello su questa macchina e ad utilizzarlo.

Occorrente
Squadratrice
Platorello
Guanti e occhiali da lavoro
Chiave a barra esagonale
Dischi abrasivi
Morsetti

Sulla Squadratrice Per prima cosa, dovrai applicare il platorello metallico al posto della sega, sistemandolo sulle apposite flange. Ora, la vite di fissaggio dovrai serrarla con una chiave a barra esagonale. Sul platorello frontale dovrai applicare gli speciali dischi abrasivi con la parte posteriore preincollata, grazie alla quale aderiscono fortemente al piano rotante.

A questo punto, per il suo utilizzo e se devi spianare la testa di un elemento, dovrai bloccare quest’ultimo al piano con una morsa, quindi fai scorrere il platorello in rotazione più volte contro il legno. Una volta fatto, per elementi angolati, ti sarà possibile inclinare opportunamente il motore, facendo in modo che il platorello raggiunga esattamente l’inclinazione del pezzo che devi lavorare.

A questo punto, con il platorello potrai anche effettuare operazioni quali l’esecuzione di punte, smussi e sagomature particolari su elementi di varia forma. Inoltre, uno dei lavori che potrai svolgere nel modo migliore usando il platorello è la lisciatura dei bordi di un elemento curvo e, lo potrai fare ruotando il pezzo contro l’abrasivo.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*