Far mangiare le verdure ai bambini può risultare spesso difficile quante volte vi sarà capitato di tentare di dare loro qualche ortaggio e di vedere da parte loto un rifiuto categorico.
In questi casi la soluzione è solo una: quella di reinterpretare la verdura sotto forma di qualcosa di goloso e appetitoso, come nel caso di queste sfiziose Polpette di spinaci, tutte da provare.
Ingredienti
spinaci, 1kg
burro, una noce
noce moscata
patate, 2
tuorli, 3
parmigiano grattugiato
uova, 1
pangrattato
sale, pepe, olio
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dagli spinaci: fateli cuocere in un pentolino con abbondante acqua salata e, una volta morbidi, metteteli in una padella insieme ad una noce di burro e ad una spolverata di noce moscata.
Nel frattempo, in un pentolino a parte, mettete a lessare le patate. Una volta cotte, sbucciatele, schiacciatele con il passaverdura e versatele nella padella con le patate. Incorporate poi anche i tuorli e il parmigiano grattugiato. Aggiustate di sale e pepe.
Non appena il composto si sarà freddato, formate delle polpette che andrete a passare prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, quindi cuocete in padella con dell’olio per la frittura.