La crusca è nota soprattutto per essere il mangime dei polli, pero’, non tutti sanno che oltre che come nutrimento per animali, la crusca è anche molto utile in altre situazioni. Con questa guida ti indico alcuni utilizzi che possono essere utili in casa.
Se hai della crusca in casa e non sai come utilizzarla, segui questi consigli e la scoprirai come un elemento fondamentale da avere in casa: Prendi un po’ di crusca e scaldala in un pentolino, una volta fatto questo passala sopra a carte da gioco, guanti o spazzole per capelli sporchi di unto, vedrai come immediatamente lo assorbira’.
Se invece vuoi pulire i tuoi capelli senza dover ricorrere allo shampoo, fai in questo modo: cospargi i tuoi capelli con della crusca asciutta e friziona leggermente. Fai passare trenta minuti circa e poi spazzola con energia i capelli utilizzando una spazzola dura e che avrai leggermente inumidito con un po’ di acqua.
Sai anche una pelle delicata, ecco come fare per avere un’ottima lozione emolliente usando la crusca: prendi due etti di crusca e mettila in un pentolino con un litro di acqua. Porta a bollore. Una volta che la crema è pronta, distendila sul viso e lascia riposare per 10 min. poi risciacqua. Questa lozione è ottima anche per lavare polsini, fasce elastiche, calze e fazzoletti di seta.