Home Casa • Come Allargare le Scarpe

Come Allargare le Scarpe

 - 

Sarà di sicuro capitato anche a voi di acquistare un paio di scarpe e di avere immediatamente dolore ai piedi. Le scarpe nuove, solitamente, procurano sempre fastidio, soprattutto quando ci si cammina le prime volte. Vediamo come fare, per alleviare il fastidio, utilizzando alcuni dei consigli presenti in questa guida su come allargare le scarpe presente su Casalingaperfetta.com.

Uno dei metodi più diffusi per allargare scarpe troppo strette, consiste nel…”congelarle”! Prendete una comunissima busta di quelle per congelare gli alimenti, riempitela d’acqua, infilatela nella scarpa e mettete tutto nel congelatore. Trascorso il tempo necessario per ottenere il congelamento, tirate fuori la scarpa facendo attenzione a non danneggiarla. Una volta scongelata, la scarpa risulterà sicuramente più comoda.

Anche con il calore, possiamo provare a risolvere il problema delle scarpe strette; prendete un phon e mettete le scarpe sotto il getto dell’aria calda, poi indossatele per un pò. Se al primo tentativo non dovesse accadere nulla, riprovate più volte. Indossandole un pò per la casa, la scarpa aderirà perfettamente al vostro piede.

In alternativa, esistono altri “sistemi della nonna” per risolvere il problema. Prendete delle carte di giornali vecchi, appallottolatele dopo averle imbevute di alcool ed infilatele nelle scarpe, lasciando in posa per un’intera notte. Oppure ancora, indossate calze di nylon bagnate e girate per la casa con le scarpe da allargare.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*