Home Casa • Come Creare una Scatola Portaoggetti

Come Creare una Scatola Portaoggetti

 - 

Oggi presentiamo una tecnica artistica con cui trasformare anonimi oggetti in vere e proprie creazioni artistiche, dando libero sfogo alla propria immaginazione ed al proprio spirito creativo. Ecco qualche consiglio prezioso su come fare a realizzare un oggetto tutto tuo.

Prima di cominciare il lavoretto, assicurati di avere tutto il materiale necessario per una buona riuscita del progetto. Innanzitutto prendi una scatola abbastanza capiente e posiziona, su di essa, la carta raffigurante un paesaggio o, se preferisci, qualcosa di più strettamente personale, e con il pennello ed i colori riprendi parte dell’immagine, realizzando così una decorazione che non ha nulla da invidiare ad un disegno fatto da professionisti del settore.

Se sei appassionato di paesaggi marini ed estivi, puoi creare il cielo ed il mare attraverso una giusta sfumatura del colore blu, di diverse tonalità. Per creare l’effetto della sabbia ti basterà invece sfumare i colori bianco avorio e giallo ocra scuro, realizzando anche delle dune, per dare un effetto più veritiero.

Nel contempo ritaglia dei soggetti di carta, inumidiscili e stendi la colla per applicarli: disegna infine alcuni tocchi pittorici, creando ad esempio l’ombra dei soggetti presenti nel disegno, la schiuma delle onde del mare, etc.. Completa l’opera con qualche passata di finitura gel satinata e fai asciugare il tutto per bene: alla fine avrai realizzato una personalissima scatola porta-oggetti.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*