Home Casa • Come Realizzare una Tenda con Tappi di Sughero

Come Realizzare una Tenda con Tappi di Sughero

 - 

Nel periodo estivo è piacevole dedicarsi al fai da te, specialmente per creare qualcosa di utile. Con questa pratica guida vi insegnerò a costruire una graziosissima tenda per esterni utilizzando dei comunissimi, e facilmente reperibili, tappi di sughero.

Per iniziare misura la lunghezza della porta o della finestra in cui dovrai utilizzare la tenda. Riproduci la misura nel manico di scopa e con la sega taglialo della lunghezza giusta. Prova il bastone per vedere se è della lunghezza giusta. Prendi gli occhielli e iniziali a piantare col martello, in linea retta per tutto il bastone, a una distanza di 3 centimetri e mezzo ciascuno.

tappi

Adesso è il momento di lavorare con i tappi. Risulta essere un lavoro lungo ma ne vale la pena. I tappi devono essere delle stesse dimensioni, o comunque devono essere simili. Con l’aiuto del martello pianta un occhiello sulla parte superiore del tappo e uno sulla parte inferiore. Fai questo lavoro per molti tappi.

Nel momento in cui hai un numero di tappi abbastanza consistente inizia a montare la tenda. Parti dall’occhiello montato sul bastone e con l’aiuto di spago e forbici lega tra di loro gli occhielli, uno alla volta, fino a che non arrivi alla lunghezza desiderata. Ricorda che l’occhiello non deve essere messo nell’ultimo tappo! Fai quest’operazione fin quando non crei un filo per tutti gli occhielli piantati nel bastone.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*