Home Casa • Come Riconoscere le Banconote False

Come Riconoscere le Banconote False

 - 

Ci sono purtroppo molte banconote false in circolazione. Se non hai a disposizione un macchinario per il riconoscimento delle banconote false da quelle vere, tipo questi rilevatori di banconote false, è giusto che tu sappia quali sono i segni di riconoscimento che possono aiutarti a non cadere in errore.

Esistono fortunatamente tutta una serie di caratteristiche di cui le banconote sono state dotate che ti aiutano a riconoscere una banconota vera da una banconota falsa. Si tratta di caratteristiche che è possibile vedere ad occhio nudo e per le quali puoi aiutarti semplicemente con una qualsiasi fonte luminosa. Mettiti quindi davanti ad una lampada oppure davanti ad una finestra con una banconota in mano.

banconota

Metti adesso la banconota in controluce e osservala con attenzione. Le banconote vere devono possedere nella parte centrale un filo con scritto sopra il numero relativo al valore della banconota e da un lato il disegno di un portale con sotto riportato lo stesso valore. Sempre nella parte centrale, inoltre, devono possedere altri segni verticali facenti parte della filigrana. Se tutti questi segni in controluce sono presenti la banconota è senza dubbio vera.

Se, però, hai ancora qualche dubbio prendi la banconota e controlla che sia presente sul lato destro di una delle due facce un ologramma con il simbolo dell’euro e con il valore della banconota nonchè, sull’altro lato, una striscia iridescente. Inoltre tocca la banconota quanto più possibile perchè le banconote vere devono possedere alcune parti in rilievo.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*