Home Casa • Consigli Make Up – Base Trucco e Ciglia

Consigli Make Up – Base Trucco e Ciglia

 - 

Per ottenere un make up impeccabile come abbiamo già visto occorre definire labbra e occhi. Ma di certo prima di valorizzare i punti di forza del viso occorre curare prima la base perchè una pelle di porcellana rappresenta il primo biglietto da visita per un trucco perfetto. Visto che le ciglia sono un pò la cornice del nostro sguardo, è d’obbligo occuparsi anche della loro cura.

Per iniziare occorre fissare il fondotinta soprattutto se si ha una pelle particolarmente grassa, tamponando un pò il viso con una cipria partendo dal mento fino ad arrivare alla fronte. Successivamente è il momento del fard, che regala un colorito naturale, effetto bone mine, e aiuta a scolpire il viso. Per applicarlo al punto giusto davanti allo specchio fare un sorriso: i questo modo si evidenziano le zone interessate su cui va sfumato con l’apposito pennello, guance e il centro degli zigomi. Le tonalità su cui puntare sono qualle rosa-arancio, che scaldano l’incarnato, e quelle marroni, che aiutano a scolpire il viso. Per affilare guance “paffutelle” sfumare un blush direttamente sotto gli zigomi. Chi ha la forma del viso rotonda o quadrata lo deve stendere dalle gote in diagonale verso la bocca, mentre va applicato in orizzontale, nel caso di un viso allungato.

Parliamo adesso delle ciglia. Esse proteggono gli occhi e impediscono che il pulviscolo e altri corpi estranei entrino. Per questo è importante che siano sane, robuste e lucide. Attenzione quindi a non impastarle con troppo mascara, a non traumatizzarle con continui sfregamenti, a struccarle con cura. Per renderle lucide e più forti passare uno spazzolino intinto in un cucchiaio di olio d’oliva e uno di vaselina dalle radici fino alle punte. Nel caso di ciglia rade e sottili per renderle più folte applicare una base specifica cremosa, di solito di colore chiaro. Si tratta di un prodotto ad azione ristrutturante che aiuta ad aumentare volume e spessore delle ciglia e che si applica semplicemente come un mascara.

In alternativa si possono utilizzare le ciglia finte, a ciuffetti o a strisce. Queste ultime si applicano a trucco ultimato: aiutandosi con le pinzette si fanno aderire sulla palpebra tenendo l’occhio semichiuso. Le ciglia a ciuffetti invece si applicano prima di iniziare il make up e si fissano con una speciale colla cosmetica.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*