Home Casa • Esercizi con Fitball per Pancia e Schiena

Esercizi con Fitball per Pancia e Schiena

 - 

La fitball è un attrezzo ideale per chi non ha voglia o tempo per andare in palestra, ma non vuole rinunciare al piacere di avere un corpo perfetto.

Rassodare la pancia e tonificare la schiena grazie a questa palla dai colori brillanti e dalle diverse grandezze, da scegliere in base all’altezza della persona che dovrà utilizzarla seguendo questa guida presente sul blog Glisportivi.net, sarà davvero piacevole. Ecco dunque alcuni esercizi utili per voi.

Iniziamo con la pancia.

Esercizio 1, poggiate l’addome sulla vostra fitball, e con il busto inclinato in avanti e spalle dritte, contraete i muscoli della schiena e quelli dei glutei alzandovi leggermente. Eseguite i piegamenti 15 volte per tre serie.

Esercizio 2, sedetevi sulla palla ed afferrate due pesi di 3 chili ciascuno. Stendete le braccia verso il basso e riportatele al petto contraendo addominali e glutei. Eseguite il movimento 15 volte per tre serie per ciascun braccio.

Esercizio 3, passiamo agli squat, il mio esercizio preferito, in una variante “con fitball” davvero efficace. Mettetevi in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e la schiena contro il muro. Fra il muro ed il vostro corpo dovrà essere posta la vostra fitball. A questo punto, abbassatevi sulle ginocchia finchè le cosce non saranno parallele al pavimento. Rimanete in posizione e dopodiché risalite. Eseguite il movimento 15 volte per 3 serie.

Esercizio 4, infine, non possono mancare i famosissimi ed utilissimi crunch, ovvero gli addominali. Poggiate testa e spalle sulla vostra fitball e poggiate per bene i piedi a terra. Incrociate le braccia dananti al petto e sollevate le spalle. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento. Eseguite 3 serie da 15.

In Casa

Author:Spiaggia 101

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*