La moda cambia spessissimo e può essere difficile starle al passo, soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti giusti. Molte donne rinunciano all’ utilizzo degli abiti lunghi nel quotidiano, ritenendoli eccessivamente impegnativi e relegandone l’ utilizzo esclusivamente in occasioni speciali, come matrimoni, serate al teatro ecc.. Ma sappiate che scegliendo gli giusto accessori poterete utilizzarli anche tutti i giorni, vediamo allora come abbinare i vestiti lunghi:
Se l’ abito da indossare è semplice, da indossare per andare al lavoro, uscire con le amiche ecc.. potrà essere abbinato con scarpe con il tacco alto, anche con una piccola zeppa volendo, di colore simile quello del vestito, oppure di colore neutro.
Anche la scelta della borsa è importante a rendere maggiormente portabile un abito lungo, preferitela grande, da portare appesa alla spalla ( tipo shopper). Il colore dovrebbe anche in questo caso essere simile a quello del vestito, meglio ancora se la borsa è coordinata alla scarpe.
Indossate accessori semplici come bracciale ed orecchini in legno colorato.
Se invece l’ abito che dovrete indossare è realizzato con materiali pregiati ( come ad esempio la seta), magari da sfoggiare per una cerimonia o una serata particolare, allora potrete osare anche colorazioni più sgargianti e glitterate. L’ abito può essere scelto anche con profonde scollature ed abinato a scarpe con tacchi molto alti, magari con applicazioni di strass. Anche la borsa può essere particolarmente lavorata purchè sia tassativamente piccolina, magari una pochette con catenina metallica.
Potete abbinare una bella stola da portare sulle spalle, sia per un vezzo estetico, sia per una necessità funzionale, infatti la sera potrebbe far freschetto, oppure il locale della cerimonia potrebbe esser troppo ventilato.
Infine indossate orecchini e girocollo brillantinati, sicuramente infatti conferiranno alla figura un tocco di eleganza in più.